CHI SIAMO

Una nuova idea di Media agency

VISION
VISION

Comunicare contenuti di Marca a larghe audience con uno straordinario livello di engagement.

MISSION

mission

Promuoviamo il messaggio del Brand attraverso l’attivazione di un roster di talenti e delle loro audience altamente ricettive, con l’utilizzo di contenuti innovativi e musica.
NUMERI ANNO 2021
50 mln
DI CONTENUTI
0 mln
DI ORE WATCHTIME
0 mld
DI VIEWS

 

La formula del

nostro successo

Stardust è la Media Agency in grado di generare contenuti creativi in linea con il tone of voice dei brand e il linguaggio delle piattaforme social, amplificandoli attraverso un ampio network di creator per raggiungere audience in target e alti tassi di engagement.

Un vero e proprio Media che unisce l’audience di milioni di persone allo studio del miglior messaggio di comunicazione con KPI garantiti.

Una formula unica che industrializza l’influencer marketing per supportare i brand nel loro posizionamento digital con format originali tailor-made e cross mediali.

People

Il successo di Stardust nasce dalla ricchezza delle diversità dei soci fondatori, e delle persone che ogni giorno lavorano con passione, che hanno saputo mettere a frutto le loro competenze sviluppate nell’ambito dell’intrattenimento, dell’innovazione, della trasformazione digitale e della musica per creare una realtà unica nel panorama mondiale.

Fondatori

Simone Giacomini
Fondatore e Presidente
Simone Giacomini
Fondatore e Presidente
BIO
Presidente e fondatore di Stardust.

Classe 86, da sempre imprenditore nel mondo dell'entertainment, ex produttore teatrale, appassionato di tecnologia e innovazione si affaccia al mondo dei social ed in pochi anni ne diventa leader , fino a trasformarlo con l'idea di industrializzare l'influencer marketing secondo il concetto "People are media".










Antonino Maira
Fondatore e CEO
Antonino Maira
Fondatore e CEO
BIO
“Classe 88”, laureato in Economia, si è formato come consulente in Big4, e ha lavorato per più di tre anni in Medio Oriente per le Nazioni Unite, supportando il processo di innovazione e trasformazione digitale.

Nel 2017 ha fondato Atlas, una società di consulenza che aiuta le startup di innovazione digitale a sviluppare un modello di business scalabile che porti a un mercato globale. Appassionato di blockchain e criptovalute, ha lavorato come consulente strategico personale per progetti di innovazione blockchain.

Antonino Maira ha incoraggiato un forte approccio data-driven e lo sviluppo di una piattaforma tecnologica proprietaria per gestire le attività di Stardust. Ha reso scalabile il modello di business di Stardust e oggi ne guida l'espansione all'estero.





Fabrizio Ferraguzzo
Fondatore e Chief Music Officer
Fabrizio Ferraguzzo
Fondatore e Chief Music Officer
BIO
Music producer e manager









Alan Tonetti
Fondatore e CMO
Alan Tonetti
Fondatore e CMO
BIO
Classe 80, ex giornalista professionista, autore e conduttore tv, corrispondente europeo per le più grandi riviste asiatiche, è stato tra i primi a cavalcare l’onda della trasformazione digitale portando le proprie competenze in un mondo nuovo per aiutare le PMI italiane a costruire la propria presenza social, curando e sviluppando pagine con fanbase milionarie come “Che Fatica la Vita da Bomber” e trattando anche la comunicazione per brand istituzionali come Banca Mediolanum.

Esperto di FinTech è relatore in tutte le principali conferenze blockchain del mondo, ed esperto di criptovalute, oltre che ideatore e curatore di Dart 2121, la prima esposizione museale di crypto-arte al mondo presso il Museo della Permanente di Milano.

In Stardust ricopre il ruolo di Direttore Creativo e riferimento per tutto il team dei Talent.
Ettore Dore
Fondatore e COO
Ettore Dore
Fondatore e COO
BIO
Ettore crede in Stardust dai primissimi esordi, entra da subito nella compagine societaria.

Laureato in economia, classe 81, professionista eclettico, passa dal mondo della Finanza tradizionale alla blockchain.
Ha dimostrato in tutto il suo percorso professionale grande capacità organizzativa e di coordinamento di grandi team su progetti internazionali.

Oggi COO di Stardust, è riferimento per tutte le business unit.



Key People

Camilla Costaguta
Chief Strategy Officer
Camilla Costaguta
Chief Strategy Officer
BIO
Una appassionata brand lover, ossessionata dal desiderio di comprendere la psicologia dei consumatori, di plasmare la loro percezione e influenzare di conseguenza il loro comportamento. Una professionista diretta e determinata, un’osservatrice curiosa, alla ricerca di conoscenze ed esperienze in grado di ridefinire il paesaggio e ispirare il cambiamento. Flessibile e amante del lavoro di squadra.

Grazie alla sua esperienza di oltre 25 anni in Branding, Comunicazione e Marketing, Camilla ha guidato la trasformazione di molti Brand di fama mondiale, in Ogilvy (Advertising), Twice Sim (trading on line), Camelot (Promotion e PromoMovie) , Italia Brand Group (Advertising, Digital, Eventi e Media relation) EY, EY Yello (digital & branding), e da ultimo come Chief Marketing Officer nel Gruppo Safilo.

L’esperienza di Camilla è stata cruciale per lo sviluppo della USP di Stardust, l’offerta completa e per guidarla nella trasformazione da startup a azienda globale.
Matteo Luca Brilli
Agency Director
Matteo Luca Brilli
Agency Director
BIO
Una prima parentesi spagnola dal 2005 al 2008 nei grandi gruppi internazionali Armando Testa e Publicis, e un proseguo italiano tra direct marketing, digital production e performance.

Da 10 anni focalizzato sulla strategia di comunicazione a tutto tondo fino alla gestione per Publicis Sapient del team FCA per il mercato Italia.

In Stardust fin dagli esordi e oggi Direttore di Agenzia per tutti i progetti branded.





Alice Tassinato
Head of Talent
Alice Tassinato
Head of Talent
BIO
Affascinata dalla comunicazione e new media, subito dopo la fine del suo percorso di studi in Comunicazione, Media e Pubblicità inizia la sua avventura lavorativa all'interno della redazione di UZone, presso Mediaset.
A seguito dell’esperienza televisiva e sempre più affascinata dal mondo dei New Media, passa in h-Art/Akqa nel ruolo di digital project manager, proseguendo poi in altre agenzie di comunicazione digital, come We are Social e Publicis Sapient.

Nel 2018, entra a stretto contatto con le web stars, lavorando in WSC nel ruolo di project manager e personal manager.
La forte passione per il mondo degli influencer marketing la porta oggi in Stardust dove ricopre il ruolo di Head of Talents Management, gestendo non solo i talent della Stardust House ma anche un roster di oltre 500 creator esterni.
Maria D'Ottavio
Head of Production
Maria D'Ottavio
Head of Production
BIO
Inizia la sua carriera nel mondo dell’intrattenimento nel 2013 in DueB Produzioni avvicinandosi per la prima volta nel mondo del branded content televisivo in ambito redazionale. Nel 2014 inizia la sua esperienza lavorativa in YAM112003, agenzia creativa e casa di produzione televisiva e di eventi, in cui acquisisce le skills in ambito produttivo e organizzativo. Nel corso degli anni ha conseguito esperienze in progetti televisivi, eventi, videoclip musicali e virtual events, lavorando a stretto contatto con brand e reti televisive.

La forte passione per i social e il mondo dell’influencer marketing la porta in Stardust a Maggio 2021 dove oggi ricopre il ruolo di Head of production, gestendo budget e operation delle unit all’interno della società.
Cristina Mazzocca
Direttore Creativo
Cristina Mazzocca
Direttore Creativo
BIO
Attualmente Direttore Creativo sui progetti speciali per Stardust SpA, ha gestito produzione creativa negli ultimi quindici anni. In più di trent’anni di esperienza, ha vissuto la produzione creativa da tutti i punti di vista, muovendosi fra Case di Produzione, Agenzie di Pubblicità e Broadcasting, lavorando – fra gli altri – in Discovery Channel Italia, MTV (Viacom Group), Lowe Lintas Pirella, Film Master, Leagas Delaney, TBWA.

Docente del Master in Content Design & Creation di Talent Garden, e stabile membro della giuria dei Promax BDA dal 2015.

Non toccatele Dante, Shakespeare e i punti fermi alla fine delle frasi.
Bianca Ferrari
Digital Strategist
Bianca Ferrari
Digital Strategist
BIO
Una digital strategist, con i capelli verdi.
La passione per i social media e il digital è nata al tempo di MySpace ed è arrivata fino a TikTok, lavorando prima come social media manager poi come strategist.

Crede fortemente nel potere delle conversazioni, dei contenuti e delle persone al centro di tutto il mondo digitale; in Stardust si occupa della parte di strategia e meccanica dei progetti.

Se fosse una GIF sarebbe Jack Black che risponde "NOPE".